Visitatori dal 22/01/07:

lunedì, gennaio 28, 2008

1979 - Nasce la Derelit Band

.....e arriviamo al 1979... quell'anno si rivela cruciale per il futuro musicale di MaxB.
Fabio Bitelli (detto Beethovin per i suoi studi conservatoriali di pianoforte) presenta a Max un'altro Max, tastierista coetaneo attualmente proprietario di una delle più belle sale di incisione di Bologna. I due Max si piacciono subito (sono ancora oggi grandi amici dopo più di 28 anni...) e decidono di provare l'intesa registrando assieme uno spiritual dal titolo: "freedom".

Cantando a squarciagola le parole, che se ben ricordo fanno:
"oh freedom, oh freedom, oh freedom over me and before I'll be a slave, i'll be barried in my grave and go home to my lord and be free..." o qualcosa del genere... è passato tanto tempo...

i due registrano un nastro per chitarra classica e organo CEI. La canzone finisce delle mani di un critico musicale compagno di banco del MAx tastierista che nel fare la recensione della esecuzione si esprime più o meno così:

"i suoni cristallini e la perfezione della esecuzione musicale e canora, fanno della Derelit Band una sicura promessa per il futuro musicale italiano...."

ebbene Max e Max si guardano e capiscono che quello è il nome della loro Band..... La Derelit Band, primo gruppo di MaxB era nata....... (continua.....)